“Estate IndimenticAbile” è un servizio educativo estivo finanziato interamente dall’Amministrazione comunale in collaborazione con Ygea e dedicato ad alunni con disabilità dai 3 ai 18 anni.
Dopo il successo delle edizioni 2020 e 2021, attuate nel rispetto delle disposizioni delle misure di protezione previste per l’emergenza Covid-19, “Estate IndimenticAbile” avrà luogo anche quest’anno, dal 20 giugno al 14 agosto 2022.
Lo scopo è quello di coinvolgere bambini e ragazzi in esperienze che hanno come fine ultimo il rafforzamento delle abilità relazionali, cognitive, manuali ed emotive. Ciò avviene mediante la partecipazione di attività all’aria aperta, culturali e laboratoriali.
La forza del progetto sta nel definire un vero e proprio percorso su misura per l’alunno coinvolto, valutando, in sede di colloquio con il coordinatore del servizio, quali attività sportive e ludico-educative potrebbero essere svolte in base alle sue predisposizioni, attitudini, necessità e passioni.
Le attività sono distribuite in diversi spazi del territorio trevigliese, nelle sedi delle varie associazioni culturali e sportive che collaborano all’iniziativa.
Per saperne di più, si prega d’inviare una mail a info@ygea.it