Due progetti solidali a cui Ygea ha preso parte nel 2022
Insieme con cura: la missione che da sempre portiamo avanti, il modus operandi con cui agiamo e continueremo ad agire anche nel 2023.
Fra le varie iniziative promosse nel 2022, come la terza edizione di Estate IndimenticAbile, due sono i progetti solidali a cui Ygea ha preso parte che ci stanno particolarmente a cuore: continua a leggere per scoprire quali.
Città Impatto Positivo
Città Impatto Positivo rappresenta un primo passo reale e concreto verso il cambiamento per il territorio di Treviglio, un investimento sui giovani che saranno i nuovi imprenditori e genitori di domani, sui nonni che hanno duramente lavorato affinché oggi potessimo godere di un luogo imperfetto ma meraviglioso e un aiuto per tutte quelle persone in grande difficoltà fisica e mentale che hanno bisogno di noi per essere più sereni e autonomi nella loro quotidianità: perché le differenze e le diversità vanno accolte e celebrate, non relegate dove nessuno può vederle.
Fra i punti salienti del progetto rientrano la promozione di una rete di sostegno per i membri della comunità, la valorizzazione dello stretto legame che intercorre fra ambiente, società ed economia, il miglioramento del benessere e la qualità della vita di tutti i cittadini, la tutela dell’ambiente attraverso opere di riqualificazione delle aree verdi e la promozione dell’educazione civica nelle scuole.
Proprio per gli studenti dell’Istituto Zenale e Butinone, Ygea ha finanziato una borsa di studio che sarà destinata al vincitore di un contest dove i ragazzi avranno la grande opportunità di mettersi in gioco per progettare una nuova iniziativa per la comunità che verrà valutata da una commissione composta da PMG, Dirigente Scolastico e Amministrazione Comunale.
Progetti del Cuore
Per la Onlus “Progetti del Cuore” abbiamo contribuito a finanziare un servizio imprescindibile per la comunità, ossia un nuovo automezzo per disabili che circolerà nei territori comunali di Treviglio, Romano di Lombardia e Caravaggio.
L’Associazione conta sul lavoro di volontari dediti a garantire e potenziare il trasporto socio-assistenziale di persone in in stato d’indigenza fisica e/o mentale che hanno la necessità di recarsi in modo sicuro e confortevole presso le strutture sanitarie per effettuare visite mediche, fisioterapiche e controlli periodici e raggiungere luoghi dove potersi dedicare ad attività ludiche e di socializzazione, come il Centro Diurno Integrato.
Ygea si prende cura di te!
Passa a trovarci in una delle tre Farmacie Comunali di Treviglio:
Farmacia Comunale 1, Viale Monte Grappa 31, Treviglio
Farmacia Comunale 2, Viale Ortigara 19, Treviglio
Farmacia Comunale 3, Viale Piave 43, Treviglio